Il servizio di ristorazione scolastica è assicurato dal Comune di Elmas, per gli allievi frequentanti la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Mons. Saba di Elmas, mediante affidamento del servizio a terzi. Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì.
Per la prenotazione del pasto giornaliero è sufficiente informare il referente presso il plesso scolastico. Le comunicazioni della presenza al servizio avvengono in tempo reale direttamente agli uffici preposti.
Eventuali patologie alimentari o allergie o motivi di salute che necessitano di diete speciali devono essere comunicate all’Ufficio in modo da consentire l’attivazione delle procedure e autorizzazioni per le variazioni e adeguamento del pasto. A richiesta possono essere adeguati i pasti anche per motivi religiosi/culturali.
Le istanze per poter usufruire del servizio devono essere presentate al Comune entro il termine di scadenza che annualmente viene indicato nel bando. Il bando viene emanato e la distribuzione della modulistica per le iscrizioni avviene solitamente nel mese di agosto e con congruo anticipo prima dell’inizio dell’anno scolastico. La contribuzione delle famiglie avviene secondo le fasce e tariffe stabilite dalla Giunta comunale e possono essere accordate delle riduzioni sulla base delle fasce di contribuzione utenza che tengono conto dell’I.S.E.E.. Per i nuclei familiari aventi più figli frequentanti il servizio viene applicata la riduzione del 50% a partire dal secondo figlio. Le modalità di pagamento sono quelle indicate nel prospetto per il genitore.