Descrizione
Si rende noto agli abitanti del Comune di Elmas che è stata firmata un'ordinanza sindacale che riguarda i loculi del cimitero comunale.
La Sindaca Maria Laura Orrù precisa che attualmente, i loculi disponibili in cimitero sono pochi e, purtroppo, si sta verificando la condizione di non avere sufficiente spazio per le nuove sepolture.
L’iter di approvazione del progetto di ampliamento del cimitero ha subito dei rallentamenti a causa del ritardo nell’emanazione di un “parere autorizzativo obbligatorio” di competenza di un ente sovraordinato, generando un ritardo nella realizzazione dei lavori, che dovrebbero comunque essere avviati quanto prima.
Per affrontare questo delicatissimo problema, si sono messe in campo tutte le azioni possibili, con il massimo rispetto e sensibilità che il caso necessita. Ad oggi però la Sindaca, per una questione di salute e igiene pubblica, ha emanato una ordinanza con la quale si provvede alla revoca temporanea della concessione per i loculi già prenotati e acquistati da alcuni cittadini al fine di garantire le nuove sepolture.
L’impegno, da parte del Comune, sarà comunque quello di effettuare tutte le operazioni di traslazione nel momento in cui verranno realizzati i nuovi loculi così da poter restituire ai cittadini interessati la disponibilità del proprio bene.
Vi ringraziamo per l’attenzione