Il Cantastorie – Un tributo a Gianni Rodari

Dettagli della notizia

Laboratorio su Gianni Rodari mercoledì 15 maggio . Un’esperienza ludica ed educativa, in cui i più piccoli imparano a conoscere e comprendere il mondo attraverso l’Arte

Data:

13 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il laboratorio organizzato dall'Associazione Human Arts e l'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Elmas si propone di celebrare l’amicizia e la collaborazione tra la Mauro Sarzi (maestro burattinaio) e Gianni Rodari, focalizzandosi sulla realizzazione del desiderio di quest’ultimo di dare vita ad un Teatro per Ragazzi. Un’esperienza ludica ed educativa, in cui i più piccoli imparano a conoscere e comprendere il mondo attraverso l’Arte.
Rodari diceva che Fantasia e Realtà non sono in contrapposizione, e che un bambino per crescere ha bisogno di avere una mente attiva e stimolata nello stesso modo in cui ha bisogno dell’acqua e del cibo. Ecco! IL Cantastorie si pone come obiettivo quello di offrire ai ragazzi un’esperienza stimolante. Parleremo di Rodari tramite la sua storia, la sua creatività e il suo operato artistico e sociale, poi lavoreremo di fantasia, usando le mani, mentre parlando di ambiente costruiremo burattini che possano renderci un po’ più consapevoli sul tema.
All'incontro parteciperà anche il nostro concittadino Roberto Brughitta, scrittore e burattinaio.
Al laboratorio possono partecipare i bambini e ragazzi dai 6 agli 12 anni.

locandina

Ultimo aggiornamento: 14/05/2024, 15:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri