Descrizione
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2025 attraverso carte elettroniche di pagamento messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
I beneficiari risultanti nella LISTA BENEFICIARI 2025 riceveranno da parte dei Servizi Sociali del Comune di Elmas una comunicazione formale presso il proprio indirizzo di residenza.
Al Comune di Elmas sono state assegnate n. 157 carte per l’annualità 2025.
Il beneficiario, dietro presentazione della comunicazione formale inviata dall’Ufficio e un documento di identità, potrà ritirare presso gli Sportelli di Poste Italiane la carta ricaricabile sulla quale sarà accreditato un importo complessivo pari a 500,00 euro.
Si ricorda che chi è già in possesso della carta dalle precedenti annualità non deve ritirare una nuova card.
Si precisa che nell’elenco in allegato redatto da INPS, ai fini della tutela della privacy, saranno visibili esclusivamente il numero della pratica e il protocollo dell’attestazione ISEE dei beneficiari ( codice protocollo presente nell’attestazione ISEE).
In attesa della ricezione della comunicazione, i cittadini possono verificare se il proprio nucleo familiare è assegnatario della carta consultando l’elenco in allegato tramite il numero di protocollo dell’attestazione ISEE.
La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, è possibile consultare la pagina del sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.