Comune di Elmas
Portale Istituzionale

Seguici su

Solo SPID per accedere ai servizi pubblici online

Il D.L. Semplificazioni ha previsto che entro il 28 febbraio 2021 tutte le PA dovranno dismettere i propri sistemi di identificazione online e adottare esclusivamente l’identità digitale SPID per consentire ai cittadini di accedere ai loro servizi digitali.

In particolare, entro il 28 febbraio 2021 è previsto che l’accesso a tutti i servizi digitali delle Pubblica Amministrazione avvenga esclusivamente tramite lidentità digitale SPID.

Entro la stessa data gli uffici pubblici devono avviare il processo di trasformazione per consentire che i servizi digitali siano fruibili dal telefono attraverso l’applicazione “IO”, il canale unico di accesso a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione. I cittadini non dovranno più ricercare i servizi in digitale nei vari siti delle amministrazioni, ma li troveranno tutti a disposizione all’interno di un’unica APP.

Pertanto si invitano tutti i cittadini di Elmas a provvedere alla registrazione su SPID per accedere ai servizi del Comune, dal 1 aprile 2021.

Dal 1 aprile 2021 inoltre sarà fruibile, attraverso la APP IO, un servizio di notifiche dell’anagrafe comunale per la scadenza delle carte di identità.
torna all'inizio del contenuto