Elmas avrà la sua caserma: sono infatti in stato avanzato le trattative per l’edificazione dell’importante presidio di sicurezza nel territorio comunale.
Il 2 dicembre il sindaco di Elmas Antonio Ena è stato convocato dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Tomao con la presenza del Questore Rossi e del Comandante provinciale dei Carabinieri Totaro.
“Ho ribadito la ferma volontà del nostro Comune – afferma il sindaco – di dare seguito al percorso che ci porterà alla realizzazione della Stazione base dell’Arma. Ho reiterato la piena disponibilità di un’area di circa ottomila metri quadrati, urbanisticamente compatibile per la realizzazione dell’immobile e la disponibilità di una parte delle risorse finanziarie necessarie. Ho anche voluto ricordare che il nostro Comune, trentunesimo per popolazione residente tra i 377 comuni sardi, è tra i pochi privi di questo fondamentale presidio”.
Recepiti i suggerimenti e le indicazioni delle Autorità presenti il Comune ha predisposto lo studio di fattibilità. Lo studio entro qualche settimana verrà portato all’attenzione del Comando provinciale al fine di poter avviare quanto prima l’iter di approvazione
“E’ finalmente giunto il tempo di dare seguito e concretezza a questo importante obiettivo. L’interruzione imposta dall’emergenza sanitaria ha limitato la nostra azione amministrativa ma non la nostra volontà di dotare il nostro territorio di un presidio così prezioso. Lieti di onorare le aspettative e le attese di tantissimi cittadini in masesi” ha concluso il Sindaco.