PEC GRATUITA - 2016

PEC gratuita ai contribuenti

Il comune di Elmas con deliberazione di giunta n. 131 del 06/12/2013, ha aderito alla convenzione Anutel-Aruba PEC – PEC gratuita ai propri contribuenti.
L’uso della PEC permetterà all’ente, in ottica di spending review, di sostituire le notifiche e/o comunicazioni in cartaceo inviate fino ad ora per mezzo postale. Infatti con l’uso di tale strumento informatico risparmia sia il contribuente, a cui non verrebbero addebitate spese di stampa e spedizione, sia la Pubblica Amministrazione che velocizza e mette in sicurezza la procedura di notifica degli atti.

Con la sottoscrizione della PEC i contribuenti accettano le condizioni generali della fornitura.
Tutte le caselle verranno certificate e attivate sul dominio COMUNE.PEC.IT
Per cui le caselle PEC avranno la forma nomecittadino@comune.pec.it (ad esempio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
A tal fine, tutti i residenti potranno chiedere al Comune di Elmas una casella certificata gratuita ed autogestita. Sarà sufficiente scaricare l’apposito modulo di adesione, compilarlo ed inviarlo, accompagnato da una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, alla mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnarlo a mano all’ufficio protocollo dell’Ente. Successivamente verrà inviata una comunicazione all’indirizzo mail indicato nel modulo con tutte le indicazioni per l’uso della posta certificata.